Le pellicole protettive per libri hanno molti vantaggi: oltre a proteggere le copertine da danni e usura, sono facili da pulire e resistono a una vasta gamma di detergenti e solventi.
La facile pulizia è un grande vantaggio per le biblioteche e qualsiasi altro luogo in cui i libri vengono maneggiati da molte persone. Questa cosa vale anche per il processo di disinfezione.
Uno dei concetti base per ottenere un‘igiene sicura durante il prestito di un libro è la natura della pellicola con il quale viene rivestito. Molte delle pellicole protettive per libri Neschen sono caratterizzate da proprietà antibatteriche. Queste proprietà sono state testate e comprovate da un istituto di controllo indipendente secondo la norma ISO 22196. È stato dimostrato che dopo 24 ore, viene eliminato il 99,9% dei batteri presenti sulla pellicola protettiva.
A causa della pandemia da Covid-19 è consigliabile adottare un approccio igienico rigoroso. Dopo la pulizia e un giorno di quarantena, un libro rivestito con una delle pellicole antibatteriche Neschen potrà essere restituito alla biblioteca senza alcun rischio. Un processo sicuro sia per il lettore che per il bibliotecario.
Siete interessati alle nostre pellicole protettive per libri con effetto antibatterico certificate ISO 22196?
Scarica la nostra Brochure dedicata alle pellicole antibatteriche per libri!